Panaro marathon 2016 e non solo!

      Nessun commento su Panaro marathon 2016 e non solo!

3° edizione della Marathon, la prima della gestione ControCorrenteKayak e sotto l’egida della FICT.

Una botta di…. fortuna da non credere; il Centro Sportivo di Casona veramente ad hoc per la canoa, proprio in riva Panaro, capiente, riscaldato, bellissima area verde intorno; insomma il Comune di Marano sul Panaro che ce lo ha concesso ci rivedrà spesso.

Un clima da sogno, solesolesole per due giorni, 20° a mezzogiorno, qualche nuvola solo sulle montagne per incastonare la neve delle cime.

il Panaro col livello che qualunque PanaroMarathoneta sogna, acqua limpida, freschina al punto giusto; al sabato lo Scoltenna più bello che abbia mai visto, acqua limpidissima e giusta anche per gli sbarramenti, il tutto circondato dal nostro appennino coi colori della primavera.

Che dire dei pasti?

Degni di una cerimonia reale con tutti che si sono prodigati nel dare una mano a svuotare piatti, pentole e padelle.

E la Marathon?

Mi aspettavo che a ponte Samone, dopo 3 ore di discesa, molti si rifugiassero nelle macchine al seguito per farsi portare al pranzo….. macchè!!!

Esclusi quelli che dovevano lavorare al centro ed alcuni principianti, gli altri hanno voluto continuare a tutti i costi e sbocciarsi la Marathon fino allo sbarco del Centro sportivo di Casona.

Marathon che erroneamente viene considerata come un piattone tutta da pagaiare, ma che invece ha numerosissimi punti vivaci che hanno procurato bagni anche eccellenti!

La FICT, grazie mamma, ci ha onorato con la presenza di Gengis e Luca con tutto il supporto che una grande Federazione può dare ad un piccolo club neonato bisognoso di tanti consigli.

Che la forza sia con voi!

Per il 2017 stiamo già pensando a come fare per rendere più interessante la Marathon.
Forse la discesa integrale anche del Riotorto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.