Una neo CCK nei luoghi di origine!

Cari amici canoisti e non…

Un piccolo commento sul weekend appena trascorso con gli amici romani dell’ RKM.

A parte l’enorme piacere di averli rivisti, tutti insieme, in un giorno solo… aggiungo la mia grande soddisfazione di aver fatto, dopo una bella giornata di sole sul piattone Gari …percorso netto su entrambi i tratti del tanto, “sopravvalutatissimo” Melfa!!

Scherzo…un fiume di tutto rispetto!

Bella e lunga discesa su un percorso…forse un po’ troppo sassosetto!? (Ma, come direbbe il buon vecchio zio Yomo… “bisogna esse capaci, a scenne sui sassi!!”).

Direi, un livello ottimale!

Il tutto…con una canoa “nuova” per me. Che dire…un signor kayak, la Mamba!

Oltre a salvarmi da due/tre ribaltamenti, è venuta su che è una meraviglia, con l’eskimone, sotto la cascata del muraglione!!

Insomma…davvero una gran bella soddisfazione mi sono presa questo fine settimana…oltre all’immenso piacere di fare le, tanto attese, gole del Melfa in piacevolissima compagnia di molti amici romani dell’ RKM e non…il mitico Grinta, il fenomeno, la Elvira, con la quale non scendevo da parecchi mesi ormai.

Una piccola presenza del, sempre, indiscusso, mio gruppo d’origine…i tristi di Subiaco!! Vodafone e l’avvocato.

Il poiana, Klaudio fann, dal Cile con Furore…Chico, la crema dei “tristi di Marmore”, l’argentino e Maurizio Cinti, American family con la Sara e Ilai (premetto…io e Sara, uniche donne sulle gole!!

Quella mega sola della Daniela…ha preferito la bici!! …cazziatone omologato, ma…ti voglio bene lo stesso!).

E poi…a seguire, tutti gli altri…la Mimi’, il re del riccio…Ferdi, Daniele (percorso netto anche per lui…grande Dani!!), Cristiana, Tiziana, gladiatore, super Mario Gnoli, Enrico, Palmieri & son, le pagaie dure Peppe e Valerio, i mitici Calabria e calabrotto (un grazie, speciale, al mio spirito guida, Roberto, che, anche oggi, come per il Lao, due anni fa ai Briganti, il Vomano lo scorso anno e Marmore quest’anno…mi ha guidato giù per le gole con una professionalità impeccabile! Sei un grande Roby, tornerò presto per un altro Marmore insieme!!).

Grazie al presidente Maurizio, anche lui, come sempre, onnipresente…in acqua, e sui sassi, come gli angeli custodi, ad indicarci i passaggi (che poi, qualcuno non segue…), la sua attenta supervisione e controllo della situazione…fa si che tutti, arrivino sempre sani e salvi allo sbarco!

L’immancabile ringraziamento, super speciale (quello che fa impazzire l’avvocato), va, ovviamente, indovinate a chi!?!!? …al, sempre number one, zio Yomo (anche se ieri è stato salvato in “calcio d’angolo” sotto quella cascata… Sei sempre il numero uno zio!!).

Il mio padre canoistico, oltre a portarmi canoa e pagaia per scendere, questo fine settimana, in acqua…mi ha portato fin qui (dopo due anni a zonzo per i fiumi d’Italia e non…a mettere tacche!)…creando un mostro!!

Grande zio Yomo!!

Ovviamente…in molti, hanno contribuito a tutto ciò…ma, Yomo mi ha, diciamo, scoperta e fatto crescere, tanto!

E, se oggi mi sono presa questa bella soddisfazione…gran parte è merito suo e della sua passione per questo sport, la pazienza di portare giù i principianti, raccattarli in acqua, raccattargli canoe e pagaie, cazziarli a dovere …cose che, non tutti fanno!! (contento avvocato?? L’elogio a zio Yomo è finito!).

Per fortuna, il gruppo RKM, ne ha di persone così appassionate che spingono, sempre più spesso, la gente verso questo sport meraviglioso! Le nostre ultime “reclute”…Ernesto ed Azzurra ne sono la prova e il nostro futuro!! Daje ragazzi…non mollate!

Piuttosto…un grande BRAVA alla nostra Azzurra, per il coraggio di essersi lanciata giù per la cascata!! Ne ha di fegato la ragazza…ha un futuro!

Non so se ho dimenticato qualcuno…probabilmente si, ma, ci tengo a sottolineare che, anche chi non è stato sopracitato…ha la stessa importanza degli altri che, ringrazio e aggiungo che è stato un piacere scendere con tutti voi…eravamo tanti…tantissimi!!

Mi ha fatto piacere rivedervi e riabbracciarvi tutti…

Vi aspetto sul Limentra, amici miei!

A presto in acqua bianca…

Con affetto, sempre…la vostra Sonia puffa.

melfa 01 melfa 02

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.